26-27 ottobre 2018 Mostra d'Arte “Alterego” di Andrea Agliaudi all'Infopoint di Prato Sesia

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 18, presso l'Infopoint del Supervulcano, continuando la tradizione delle mostre di fine mese che danno spazio ad autori del territorio del Geoparco e alle opere artistiche da loro realizzate, sarà inaugurata la mostra Alterego. Opere scelte di Andrea Agliaudi, una rassegna dedicata alle opere del giovane artista di Postua, scomparso solo l’anno scorso. L’esposizione, voluta e organizzata dai familiari e dagli amici di Andrea, raccoglierà molte opere tra cui sculture, disegni digitali e dipinti rappresentativi della sua vastissima produzione. La presentazione della mostra sarà a cura di Piera Mazzone, direttrice della Bibilioteca Farinone – Centa di Varallo, che illustrerà l'opera, purtroppo interrotta, del giovane Andrea che – come ha scritto la critica d'arte Beatrice Resmini “ha la capacità di sfruttare al meglio le tecniche che nel corso della propria vita ha imparato a usare, da autodidatta e sperimentatore quale è, per realizzare opere che esprimano appieno la propria potenza creativa. La computer grafica non è che l’ultimo approdo della sua ricerca: il disegno, la scultura, la fotografia, tutto è stato utilizzato da Andrea per creare arte. Di ogni strumento egli ha saputo riconoscere la specifica qualità espressiva ed utilizzarla per trasmettere di volta in volta il proprio pensiero.”
Durante la mostra sarà possibile acquistare un catalogo a colori che contiene una più ampia selezione di opere, da quelle giovanili alle più recenti.
La mostra all'Infopoint del Supervulcano del Sesia, presso il centro commerciale AllaFonte in via Valsesia 10 a Prato Sesia, dopo l'inaugurazione venerdì 26 ottobre alle ore 18 resterà aperta sabato 27 ottobre dalle 10 alle 18.30 e domenica 28 ottobre ore 10 – 12.30 e 15 – 18.30.

  • Visite: 589



Parco Nazionale Val Grande
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ass. Sesia Valgrande Geopark
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ente di Gestione delle Aree Protette della Valle Sesia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2014 Sesia Val Grande Geopark - Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.