logo

Guardabosone, un paese museo da visitare

Guardabosone, un paese museo da visitare

L'agosto dell'Associazione Sesia Val Grande Geopark presenta molte escursioni nel territorio del Geoparco e che portano, in collaborazione con le Amministrazioni locali, a conoscere zone ricche di storia e che rivalutano le tradizioni locali. Tra questi luoghi c'è Guardabosone, un paesino di poche centinaia di abitanti che sorge su un crinale tra Valsesia e Valsessera. La sua origine medioevale è ben evidente nel suo centro storico e molti sono i siti di interesse storico, artistico e ambientale, con cappelle, oratori, due chiese principali, un Orto Botanico e ben cinque musei dedicati alle arti e mestieri e alle scienze naturali.
Nel pomeriggio dell'11 agosto 2018, a partire dalle 16.30, accompagnati anche dal Sindaco sarà possibile visitare Guardabosone. Il ritrovo è in Piazza don Rigazio, vicino al Ristorante La Barrique, da cui inizia la passeggiata a piedi. Al termine della visita cittadina c'è possibilità di cenare insieme presso il Ristorante La Barrique.
Per informazioni e adesioni (possibilmente entro le h.18 di venerdì 10): cell. 347.4474021 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.supervulcano.it
0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Un territorio da scoprire

un grande parco da visitare

Parco Nazionale
 
Supervulcano
Parco Nazionale Val Grande
info@parcovalgrande.it
  Ass. Sesia Valgrande Geopark
info@supervulcano.it

 

Salva

Copyright © 2014 Sesia Val Grande Geopark - Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Responsive EU Cookie Notify